Anno XI 
Martedì 17 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
17 Febbraio 2026

Visite: 23

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista per le famiglie residenti ed effettivamente dimoranti in città e che, nel 2026, si trovino ad accogliere un nuovo nato o adottato.

Il provvedimento, promosso dall'assessorato al sociale, è stato approvato nell'ultima riunione della giunta municipale: "Mettere la famiglia al centro dell'azione amministrativa – commenta l'assessore Tatiana Gliori – significa offrire servizi e sostegni economici che aiutino concretamente i genitori nel percorso di crescita dei propri figli. Cerchiamo di farlo attraverso l'attività sinergica di più settori e uffici in cui rientra anche questo contributo, un piccolo investimento per abbattere le disuguaglianze e garantire a ogni bambino il miglior inizio possibile, supportando al contempo i genitori nel delicato equilibrio tra lavoro e vita familiare".

Il bonus, cumulabile con le prestazioni erogate dallo Stato, potrà essere richiesto entro il compimento di un anno del minore, attraverso un'apposita istanza, da genitori in possesso di attestazione ISEE non superiore a 36 mila euro. Nell'anno appena trascorso sono stati 18 i beneficiari di questa misura: la modulistica per la presentazione della domanda è disponibile sul sito del Comune, nella sezione dedicata dell'Ufficio Sociale o, in formato cartaceo, direttamente presso la sede comunale distaccata di via Marconi.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Trenta secondi. E’ la durata di uno spot televisivo che ogni giorno entra nelle nostre case. Sabato 21…

Un appuntamento speciale in cui il musicista e compositore romano ripercorrerà gli inizi della sua carriera, condividendo aneddoti e racconti legati agli incontri artistici con alcuni dei più grandi cantautori italiani e protagonisti della musica internazionale con cui ha collaborato nel corso degli anni

Con la deposizione di una corona d'alloro ai piedi del busto in marmo a lui dedicato, la città di Pietrasanta ha commemorato…

In occasione del centenario della morte di Piero Gobetti (Torino, 1901-Parigi, 1926) e Giovanni Amendola (Napoli, 1882-Cannes, 1926),…

Spazio disponibilie

Il Comune di Porcari punta direttamente al consiglio di amministrazione di RetiAmbiente e alle sue decisioni sull'impianto di riciclo pannolini e tessili di Salanetti

Istituito da poche settimane, l'Albo dei Benefattori del Comune di Lucca fa registrare già una nuova donazione. Si tratta di alcune opere dello scultore lucchese Giannetto Salotti, al quale sabato scorso è stato intitolato ufficialmente uno dei due giardini all'interno di Porta Elisa

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile…

Il Basketball Club Lucca comunica di aver risolto consensualmente il rapporto con Andrea Vignali, accogliendo la richiesta di…

Spazio disponibilie

Quando la vergogna si manifesta la Sinistra ne è quasi sempre protagonista. I muri esterni del liceo scientifico a S. Anna sono stati deturpati dalle solite scritte idiote di chi ha gli occhi foderati dal prosciutto dell'ignoranza

Poco prima delle 7.30, in via di Tiglio a Carraia, Capannori, scontro tra un'auto e una moto. Il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie