misericordia
   Anno XI 
Martedì 17 Febbraio 2026
mise
mise1
mise2
mise3
mise4
mise5
mise6
mise7
mise8

Scritto da Redazione
Cronaca
17 Febbraio 2026

Visite: 205

Se gli imbecilli volassero, è probabile che nel cielo sopra il liceo Vallisneri sarebbero in tanti a restare per aria. Basti guardare le pareti sul retro della scuola, dipinte di un rosso corallo, dove studenti Propal hanno scritto frasi inneggianti alla Palestina e contro Israele, altre a favore della teoria Gender e contro i fascisti che andrebbero fucilati, altre ancora con una bestemmia piuttosto robusta. E' questo il modo di stare a scuola? E' questa l'intelligenza dei giovani di sinistra che amano imbrattare le mura della scuola che frequentano? Peccato, perché il Vallisneri è una scuola di tradizione che meriterebbe molto più rispetto da parte di coloro che la vivono quotidianamente. Possibile che non si sia riusciti a individuare gli autori di queste porcate? Eppure, per portarle a compimento, ci sarà voluto del tempo. Opere d'arte di studenti Propal che stravedono per la Palestina e per Hamas, ma che hanno gli occhi foderati dal prosciutto dell'ignoranza. A noi piacerebbe che invece di apprezzare questi graffiti senza senso, qualcuno manifestasse il disappunto per simili opere d'arte che, a noi, fanno, semplicemente, schifo.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, venerdì prossimo 20 febbraio…

Spazio disponibilie

"Condividiamo appieno l'intervento della Cna che analizza le problematiche della Sanità versiliese. Le stesse, purtroppo irrisolte da anni…

Si è concluso con un giorno e mezzo di anticipo il primo dei quattro interventi di potatura previsti, in centro storico a Pietrasanta,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Concentrare 10mila tonnellate annue di pannoloni intrisi di sostanze organiche provenienti da mezza regione a pochi…

Nell’ambito del progetto musica dell’Istituto Comprensivo G. Puccini a cura del docente referente Prof. Antonio Della Santa e dell’insegnate di Musica Prof.ssa Lucia Coli,…

In un tempo in cui la comunicazione politica appare sempre più aggressiva e polarizzante, con il rischio di…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie