Anno XI 
Giovedì 18 Dicembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
17 Dicembre 2025

Visite: 45

Un concerto da non perdere con una delle più acclamate cantanti di gospel afro-americane residenti in Europa. È l'evento dal titolo "A Gospel Night", promosso dall'assessorato al turismo per venerdì (19 dicembre) alle ore 18.30 nella chiesa di Sant'Antonio Abate a Ripa.

A esibirsi in questo concerto dal clima natalizio sarà Carla Jane con il prestigioso coro gospel italiano Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble, fondato e diretto da Carla Baldini, uno dei primi in Italia a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual, composto da sedici cantanti accompagnati al pianoforte da Alessio Buccella.

Un appuntamento capace di trasmettere il significato più profondo di questo genere musicale, con una scaletta che prevede i classici della musica gospel e spiritual, come Oh, Happy Day, Amazing Grace, Amen e alcuni tradizionali motivi natalizi tra i quali White Christmas, O Holy Night, Joy to the World, reinterpretati con lo spirito della musica gospel, definita la musica dell'anima.

Carla Jane, figlia di un pastore pentecostale, ha iniziato a cantare nel coro della sua chiesa all'età di cinque anni. A diciotto anni aveva già sviluppato una sicurezza e uno stile personale tanto da essere

considerata una delle voci gospel più talentuose ed interessanti del Regno Unito. Oggi è una cantante e direttrice di coro gospel pluripremiata, inoltre da qualche anno si dedica anche all'attività di vocal coach e tiene regolarmente seminari di canto gospel in tutta Europa. Nella sua carriera ha cantato con leggende viventi del gospel contemporaneo, come Kirk Franklin, Donald Lawrence e Donnie McClurkin. È stata protagonista di molti eventi prestigiosi, come il primo concerto Gospel trasmesso dalla BBC dalla Royal Albert Hall di Londra.

"Si preannuncia un evento di grande valenza artistica – commenta l'assessore al turismo Tessa Nardini –, pensiamo che il giorno successivo Carla Jane e il coro saranno ospiti al Quirinale. Sarà un'occasione preziosa che introdurrà al Natale, un momento di festa che vogliamo offrire alla cittadinanza, assieme al concerto di qualche sera fa, nel duomo di Seravezza, al recital per pianoforte in programma sabato (20 dicembre) alle ore 18.30 nella chiesa di Santa Maria Lauretana a Querceta e al Galà lirico di fine anno della Corale lirica versiliese del 28 dicembre alle 21.15 nella chiesa di Ripa".

Ingresso gratuito.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Durante queste festività natalizie la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest garantisce la continuità dei…

Nocentini è il pelo: la favola, la poesia, la carezza, la compassione, la profondità poetica che scava nel dolore con pudore ma anche senza alcuna pietà (se vi dà un avvertimento, datemi retta, per esperienza, ascoltatelo)

Si concluderà domani (venerdì 19 dicembre, inizio alle 11,30) con il convegno "Da popolo a comunità: le…

Dopo i primi appuntamenti del Cantiere di Natale  che dalla fine di novembre in poi si sono tenuti nella…

Spazio disponibilie

L’ONU ha riconosciuto il 21 dicembre come la Giornata Mondiale del Basket per i valori capace di trasmettere…

L’Associazione Luccasenzabarriere è un’associazione senza scopo di lucro; nasce a Lucca nel 2017 da un’idea dettata dall’esigenza di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie