Con le asfaltature definitive che verranno messe in opera nel prossimo week end si conclude il cantiere della nuova rotatoria fra via Salicchi, Borgo Giannotti e viale Galilei. Per limitare i disagi per la circolazione veicolare i lavori sono stati concentrati da sabato 24 pomeriggio, appena finito il Mercato contadino, a martedì 27 gennaio con una riapertura parziale per quanto riguardo l'accesso da nord a Borgo Giannotti, già nella sera di lunedì 26 gennaio appena possibile. Durante i lavori per i veicoli in uscita da Lucca diretti a nord (Sant'Alessio e Monte San Quirico) sarà necessario utilizzare il nuovo ponte che collega via di Camaiore a via del Brennero.
In particolare dalle ore 13.30 di sabato 24 gennaio resterà chiusa la corsia sud di via Galilei (direzione via delle Tagliate – ponte di Monte San Quirico) con eccezione per residenti e accesso attività; saranno inoltre chiusi al traffico il tratto di via Borgo Giannotti fra la rotatoria e via del Brennero (accesso consentito a residenti e attività dall'angolo dell'Indicatore a Borgo Giannotti, con doppio senso di marcia) e via Salicchi fra la nuova rotatoria e via del Brennero e via Matteo Civitali fra via Salicchi e via del Brennero (accesso consentito solo ai residenti e attività con senso di marcia invertito in via Salicchi).
Per tutta la durata dei lavori il traffico proveniente da Monte San Quirico e Sant'Alessio potrà sempre transitare verso sud utilizzando la corsia nord di viale Galilei fino a via delle Tagliate o passare da via della Scogliera. Viceversa il traffico proveniente dalla circonvallazione e diretto a nord per arrivare alla via di Camaiore, via di Sant'Alessio e via della Scogliera dovrà necessariamente transitare da viale Matteo Civitali, via del Brennero e nuovo ponte sul Serchio.
Dalle ore 19.00 di lunedì 26 gennaio sarà riaperta al traffico la corsia sud di via Galilei e l'intersezione della nuova rotatoria con Borgo Giannotti. Dalle ore 19.00 di martedì 27 gennaio sarà riaperta la consueta circolazione di tutta la nuova rotatoria.



