Anno XI 
Domenica 1 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da veronica dati
Economia e lavoro
07 Aprile 2022

Visite: 2125

Sfiziosità, originalità e tradizione è ciò che caratterizza la storica pasticceria Pinelli, in via Beccheria 28, all’interno delle storiche mura lucchesi.
Pinelli nasce nel 1939 proprio grazie alla famiglia Pinelli, solo nel 1976 viene acquistata dalla famiglia Cordoni, tutt’ora proprietaria della pasticceria del centro città e di quella sulla via Pesciatina a Lunata, nata nel 2018.

Per tutti gli amanti dei buoni dolci deve essere noto sapere come Pinelli ne produca di tutti i tipi, anche per i palati più critici, e quale periodo migliore della Pasqua per assaggiare le delizie di cioccolato create da Angelo Orsi, pasticciere specializzato nelle creazioni artigianali?

‘’Ci tengo a ringraziare i nostri clienti più affezionati che, nonostante il periodo così critico, economicamente parlando, non ci hanno mai abbandonato - dichiara Helen Cordoni - I nostri punti di forza sono la fedeltà della clientela ed i nostri dipendenti, o meglio, l’unione che ci lega da anni nonostante le vicissitudini che, come tutti, dobbiamo fronteggiare’’.

Pinelli è quindi pronta ad affrontare la Pasqua con uova e campane di cioccolato e torte  a forma di colomba, campana e agnellino, così da deliziare non solo il palato ma anche la vista.

‘’Una delle nostre creazioni maggiormente vendute - prosegue Helen - sono i dolci a forma di nido all’interno dei quali posizioniamo piccole uova di cioccolato. I prodotti preferiti come piccoli pensieri rimangono sempre l’uovo di cioccolato - traforato, variopinto, decorato - e le colombe. Proponiamo, ai nostri clienti, tre tipologie di colombe, quella classica, al cioccolato e quella al pistacchio, la più venduta dello scorso anno’’.

Dopo tutte queste leccornie sarà impossibile non fare un salto da Pinelli, anche solo per una colazione al volo o per degustare, visivamente, le sciccherìe proposte per il periodo pasquale.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie