Il panorama politico della Mediavalle e della Garfagnana si arricchisce di una nuova realtà organizzata. È stato ufficialmente costituito il gruppo locale di "Futuro Nazionale", il movimento che si ispira alle posizioni del generale e parlamentare europeo Roberto Vannacci.
L’incarico di coordinare le attività del gruppo sul territorio è stato affidato a Alessandro Marovelli, nominato responsabile per l'area. La nascita di questo nucleo territoriale segna un passo deciso verso il consolidamento del movimento in provincia di Lucca, puntando a intercettare le istanze dei cittadini che chiedono una politica identitaria e legata ai valori del territorio, e non solo ma, aprire a quel mondo indeciso che gravita lontano dalla politica e fino ad oggi non aveva alternative.
Il nuovo comitato si pone l'obiettivo di agire come punto di riferimento per i sostenitori di Vannacci nella Valle del Serchio e della Garfagnana promuovendo il dialogo sui temi caldi dell'attualità locale e nazionale.
La nomina di Alessandro Marovelli rappresenta una scelta di radicamento. "L'obiettivo – fanno sapere i promotori – è quello di costruire una rete solida che possa dare voce a chi non si sente rappresentato dalle attuali dinamiche politiche, portando avanti le battaglie di buonsenso che caratterizzano il movimento."
Con questa nuova apertura, "Futuro Nazionale" si prepara a una stagione di incontri , con l'intento di espandere la propria base associativa in tutti i comuni della Valle anche in vista delle prossime amministrative.



