claudio
   Anno XI 
Lunedì 27 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
07 Marzo 2020

Visite: 209

Il consigliere comunale della Lega Domenico Caruso spiega le ragioni della sua indignazione per la determinazione dirigenziale che ha concesso 20 mila euro per un progetto di integrazione dei migranti e chiede misure a sostegno della aziende capannoresi che potrebbero subire danni dall'emergenza coronavirus.

"L'Italia - esordisce - è un Paese strano popolato da persone geniali, capaci di dare il meglio di sé nelle situazioni critiche ma retto da un Governo tafazziano e non voglio usare altri termini che mi frullano sul dito".

"È il Paese - afferma Caruso - che accusa l'ex ministro dell'interno di sequestro di persona ed esalta una speronatrice di motovedette; fa entrare, senza controlli, barconi carichi di immigrati mentre altri impediscono agli italiani l'ingresso nel loro territorio nazionale; spende allegramente per accogliere migranti per poi trovarsi con le pezze al deretano per l'emergenza coronavirus. Dal rapporto dell'osservatorio Gimbe emerge che, negli ultimi 10 anni, alla sanità sono state sottratte risorse per 37 miliardi di euro per finanziare con 20 miliardi di euro il sistema della cosiddetta accoglienza a favore degli immigrati e ora, sostiene Caruso, non abbiamo posti letto a sufficienza negli ospedali per gestire la diffusione del coronavirus. Per queste ragioni è necessario bloccare i finanziamenti a favore di Onlus varie attive nel campo dell' accoglienza e destinare risorse a favore della aziende locali che potrebbero subire gravi contrazioni del volume d'affari a causa delle modifiche allo stile di vita imposte ai cittadini".

"Penso con angoscia - afferma Caruso - alle preoccupazioni dei gestori delle strutture ricettive per le prenotazioni, dei ristoratori e dei titolari dei negozi di vicinato già alle prese con la crisi economica. Sarebbe opportuno provvedere al taglio delle spese improduttive come quelle sui migranti e attuare misure a sostegno degli operatori economici del territorio quali, ad esempio, una moratoria nella riscossione delle entrate comunali, sgravi nel pagamento del suolo pubblico e della tariffa sui rifiuti, dilazioni di pagamento più ampie senza aggravio di interessi".

"L'amministrazione comunale di Capannori ha professionalità adeguate per provvedere in tal senso e l'opposizione è pronta a svolgere la sua parte con senso di responsabilità" conclude Caruso.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Spazio disponibilie

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Spazio disponibilie

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

Spazio disponibilie

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie