Anno XI 
Domenica 25 Gennaio 2026

Scritto da aldo grandi
Politica
15 Luglio 2022

Visite: 8999

All'improvviso, all'ingresso della sala consiliare, è apparso l'influencer suo malgrado con una splendida giacca gialla che a chiunque starebbe male fuorché a lui, all'anagrafe Andrea Colombini, uno che ci ha messo la faccia in questa campagna elettorale dicendo apertamente e senza apparentamento alcuno, di votare per il nuovo sindaco. E che cosa ha ricevuto in cambio? Pesci in faccia a partire da ieri sera, quando è stato redarguito e invitato a interrompere non si sa bene che cosa, da quello che a noi è sembrato un dipendente comunale (il segretario?) che aveva una gran voglia di rompere le scatole in un modo o nell'altro.

Allora, vediamo di capire che cosa è accaduto. Noi ci eravamo subito diretti verso Colombini per salutarlo e abbiamo visto che era intento a riprendere da lontano l'emiciclo, quindi niente di particolarmente grave, anzi. E così facendo parlava regolarmente cn i suoi aficionados senza alzare il timbro della voce, ma, anzi, con rispetto e educazione. Improvvisamente qualcuno ha avvertito il segretario comunale della cosa e questi o qualcuno per lui o al suo posto, è andato a dirgli di smetterla.

C'è da dire che Andrea Colombini è stato molto, ma molto educato e che noi, al suo posto, avremmo scatenato... l'inferno per dirla alla Russel Crowe. C'era il mondo ieri sera a scattare immagini e fare video e proprio contro Colombini si doveva scagliare la macchina comunale del palazzo dei Bradipi trasferitosi, ieri sera e per l'occasione, a palazzo dei Bradipi 2 altrimenti detto palazzo Santini.

Colombini non ha avuto esitazioni e ha interrotto la sua ripresa che, peraltro, ripresa non era dato che non si sentiva alcunché ma solo vedeva sullo sfondo il sindaco e la sua squadra. Anche Colombini, come noi, senza mascherina casomai venisse in mente a qualcuno che a partire da settembre si ricominci la danza degli imbecilli dove questi ultimi sono sempre quelli che pagano per tutti e per il proprio istinto di libertà. Ma li vogliamo vedere gli italiani e il ministro Speranza - facciamo gli scongiuri con quel cognome - a convincerli che la quarta dose sarà la panacea di tutti i mali quando anche il porco, che non sa né leggere né scrivere si è accorto e ha capito che si ammalano ugualmente e forse anche di più coloro che si sono fatti pedissequamente tutte le dosi di vaccino consigliate.

Tranquilli, la Gazzetta di Lucca continuerà ad essere, come lo è da ben due anni, l'unico giornale non vaccinato di tutto questo sfasciato stivale. E questo non perché no vax, ma perché consapevole che solo il buonsenso e la ragione oltreché l'evidenza possono spingere le persone e spingerci a fare quel che ci dicono di fare. Non l'imposizione senza senso e, soprattutto, senza risultati tangibili. Ciarpame ridicolo.

"E' bene che il segretario comunale sappia - ha spiegato Colombini direttore d'orchestra e candidato alle recenti elezioni amministrative - che dovrà rispondere del suo comportamento e che lo denunceremo per quello che ha fatto. Il suo è stato un abuso".

Vedremo Mario Pardini come se la caverà quando, in autunno, comincerà la nuova campagna vaccinale e tornerà in auge il green pass. Noi, e lo ribadiamo saremo impietosi e difenderemo fino all'ultimo il diritto di scegliere. La sentenza del tribunale di Firenze di pochi giorni fa è passata quasi inosservata, ma farà scuola e ha mostrato buonsenso da parte della magistratura. Infatti, una psicologa he era stata sospesa dall'ordine di appartenenza - vergogna per non dire schifo - è stata riabilitata. Noi lo abbiamo sempre sostenuto: non si può impedire alla gente di lavorare, per nessun motivo. Significherebbe ucciderla lentamente.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie