In una nota, Fratelli d'Italia Capannori esprime la sua delusione su come la giunta comunale tratti le interrogazioni presentate in Consiglio, soprattutto se nate da segnalazioni dirette dei cittadini!
"Il Consiglio comunale - dice il consigliere Petrini - è il luogo in cui si discutono i problemi, grandi o piccoli che siano, dei cittadini; i Consiglieri sono il mezzo con cui i cittadini esprimono i loro dubbi e le loro domande, e la Giunta è colei che deve dare risposte chiare e attivarsi per risolvere le problematiche in maniera efficace. Tutto questo a Capannori spesso non avviene. Esempio chiaro sono le risposte date alle 2 interrogazioni presentate dal nostro gruppo consiliare in merito alle segnalazioni di intrusi all'interno dell'ex discoteca Ekò nello scorso mese di luglio e del plesso del nuovo asilo nido di Tassignano una quindicina di giorni fa".
"Le domande poste - continua Petrini - erano tante e varie, ma tutte volte a sapere come la giunta, che già aveva avuto le segnalazioni da parte dei cittadini, si fosse mossa per sistemare le situazioni".
"Le risposte - interviene Roberto Martinelli - sono state a dir poco imbarazzanti e imbarazzate. L'Assessore Sarti, che tra l'altro non ha le deleghe attinenti alle questioni poste, ma questo sarebbe stato poco male se ci fosse stata una preparazione dietro, ha risposto solamente con dei vaghi e titubanti "Non so", "Penso di sì...", "Sicuramente l'avranno fatto...", "Non sono informata di questa materia".
"Da semplice utente - prosegue Martinelli - mi chiedo solo poche semplici cose. Innanzitutto come mai ad un Consiglio comunale sono presenti solo 3 o 4 assessori? E perché si fa rispondere alle interrogazioni un Assessore che niente ha a che fare con la materia? E, ultimo ma non ultimo, perché questo assessore non si è preparata a dovere chiedendo informazioni agli uffici e ai colleghi competenti? Dov'è il rispetto per il cittadino? Dov'è il rispetto per le Istituzioni? Ma anche dov'è il rispetto per un Assessore che viene mandata così allo sbaraglio facendo, lei per prima, una pessima figura?".
"Sarà nostra cura - conclude Petrini - postare sui nostri profili social i video del Consiglio comunale in questione in modo che chiunque possa constatare di persona ciò che da tempo diciamo".



