Anno XI 
Giovedì 22 Gennaio 2026

Scritto da Emanuela Busetto
Politica
29 Novembre 2022

Visite: 1048

Le dichiarazioni del commissario europeo per l'Uguaglianza Helena Dalli sulla libertà di movimento per le famiglie LGBT sono sconcertanti e, se vere, gravi .Il cambio di passo del vecchio continente è inverosimile: un assoggettamento al pensiero unico dominante il cui intento, come ben noto, è quello di invertire e modificare l'ordine mondiale ed il naturale divenire della procreazione.

L' ambigua dichiarazione della Dalli preceduta da quella della von der Leyen  sulla necessità di un riconoscimento famigliare reciproco all' interno dell' Europa,  rafforzerebbe i diritti delle famiglie LGBT obbligando il riconoscimento della genitorialità delle coppie omosessuali nei Paesi aderenti l' Unione.

Un' ideologia che, se presa in considerazione, aprirebbe scenari all' aberrante pratica dell'utero in affitto, alla limitazione della sovranità nazionale, ad una prassi che permetterebbe all' Europa di imporsi ogni qual volta gli Stati membri non ne condividono le posizioni. Secoli addietro si compravano schiavi, oggi si comprano donne affinché generino figli per coppie sterili o Gay. 

La servitù è quel mondo, per altro non nuovo ma con il quale l'umanità ha spesso a che vedere. Anni di lotte femministe al grido " Io sono mia" si è genoflesso al dio soldo. In tutto questo scenario, vi è un diritto inalienabile di cui pochi tengono conto, ed è il diritto di un bambino a crescere con mamma e papà.  Vi è una sola famiglia ed è quella che da millenni conosciamo. Le altre forme sono associazioni, deviazioni in taluni casi, indottrinamento il più delle volte pretesi dalle lobby LGBT. 

Un'Europa priva di senso morale, la cui millenaria civiltà si è arresa al pensiero globalista non è madre ma neanche matrigna; neppure una matrigna partorirebbe un' idea così alienante per il genere umano. Se la norma tutela i minori é altresì vero che il diritto raccoglie e disciplina  i bisogni della collettività, dei molti che la compongono. Favorire gli interessi di elite è un atto discriminatorio che apre a derive giuridiche.  Quante sono le famiglie arcobaleno rispetto alle naturali? 

La risposta vien da sé. Rimane ancora un nodo da sciogliere: mentre il Pd non ha nulla da dire- le dichiarazioni di Dalli e von der Leyen sono infatti in linea con il loro credo - rimaniamo basiti che una sola voce si sia levata dal centrodestra in maniera incisiva e decisiva, quella della leghista Simona Baldassarre.

Movimento Aurora

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 21.15, al Cinema Teatro Artè è in programma l'evento musicale "'La Nottolini'…

Ospitato presso Istituto Musicale Luigi Boccherini (Auditorium), il concerto vedrà protagonista un…

Spazio disponibilie

Venerdì 23 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Verciano la Federazione di Lucca del…

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Spazio disponibilie

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie