Anno XI 
Giovedì 30 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
30 Ottobre 2025

Visite: 288

Il Reparto di Pediatria dell’Ospedale “San Luca” di Lucca e il Consultorio della Piana di Lucca, con il contributo dell’ USL Toscana Nord Ovest, hanno realizzato e diffuso un fumetto gender dal titolo “Max e l’identità che cresce”. Si tratta di materiale che tratta esplicitamente di tematiche come l’identità di genere, la fluidità sessuale e il transgenderismo con l’aggravante di essere rivolta ad un pubblico di bambini, adolescenti e in generale, minori. Con assoluta fermezza, riteniamo che l’impiego di fondi pubblici e di spazi appartenenti al SSN per veicolare contenuti di natura ideologica rappresenti un uso improprio delle risorse collettive, in contrasto con i principi di neutralità e imparzialità che devono caratterizzare gli enti pubblici. La diffusione di nozioni non scientifiche, come il superamento del binarismo di genere e l'approccio favorevole alla transizione di genere dei minorenni, mette a serio rischio la salute psicologica e fisica dei soggetti più fragili, con possibili conseguenze permanenti. Paesi che precedentemente erano considerati all’avanguardia nell’adozione di tali pratiche tra cui Svezia, Finlandia e Regno Unito hanno recentemente provveduto ad un loro significativo ridimensionamento, riconoscendo i potenziali rischi per la salute e la mancanza di evidenze scientifiche solide a supporto. Si tratta di un fatto estremamente grave e inaccettabile: la Lega si è sempre battuta per rivendicare il ruolo centrale ed esclusivo delle famiglie in materia di di educazione all'affettività e all'identità personale.

Così il direttivo provinciale di Lega Giovani Lucca, Federico Taddei, Amanda Lombardi, Jacopo Dazzi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Grazie alla collaborazione fra Usl Toscana Nord- Ovest, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e Lucca Plus è…

È convocata per martedì 4 novembre alle 19,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, nella sala del palazzo municipale in piazza Matteotti.

Spazio disponibilie

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Spazio disponibilie

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Spazio disponibilie

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie