Anno XI 
Lunedì 26 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
26 Giugno 2020

Visite: 289

I Giovanissimi Elite del Tau Calcio Altopascio - Centro Formazione Inter vincono il campionato regionale. Un campionato a metà, interrotto per gli amaranto il 1° marzo, data dell'ultima partita giocata, e vinta, contro il Maliseti Seano. 

Il team guidato da mister Gabriel Pucci ha saputo imporsi fin dalle prime battute di campionato, eccezionalmente terminato con quasi due mesi di anticipo: il primo match, giocato contro la Lastrigiana il 15 settembre scorso, si è chiuso sul 6 a 0 per gli amaranto. 

Numeri altissimi per i 2005, già vincitori, nel 2019, del campionato Giovanissimi B e oggi di nuovo chiamati ad alzare la coppa nel campionato Elite: 19 vittorie su 24, tre pareggi e due sconfitte, per un totale di 60 punti (+6 dalla seconda in classifica, il Margine Coperta), 66 reti fatte e solo 14 gol subiti. 

«I 2005 - commenta il direttore sportivo amaranto Dante Lucarelli - sembra che si siano abbonati alle vittorie. Il risultato di quest'anno era tutt'altro che scontato: il campionato regionale ha dinamiche molto diverse da quello provinciale, richiede testa, cuore e tanta concentrazione. Si passa a giocare un calcio strutturato, più simile a quello dei "grandi". Tutta la squadra, guidata con saggezza ed esperienza da mister Pucci, ha saputo far fruttare al massimo le proprie capacità. L'unico grande rammarico di questo campionato finito in anticipo è non potersi sperimentare con la fase nazionale, che avrebbe visto questi ragazzi brillare, ne sono certo. Per adesso possiamo solo fare i complimenti a tutti i ragazzi e al mister: il loro modo di stare in campo e nello spogliatoio è l'essenza più vera del metodo TAU-Centro di Formazione INTER, volto sempre alla crescita dei nostri ragazzi, dei nostri istruttori e dei nostri dirigenti». 

«Sono ovviamente contento - conclude mister Pucci - anche se è grande il dispiacere di non poter festeggiare tutti insieme un così bel risultato. Questa vittoria non è altro che una conferma di quello che già avevamo intuito: i ragazzi si sono fatti valere fin da subito e che fossero davvero forti è stato evidente a tutti. I Giovanissimi Elite sono una categoria che riserva sempre grandi sorprese e regala molte soddisfazioni: il titolo di campioni regionali arriva in casa Tau per la terza volta. Per me è la seconda vittoria consecutiva. Ai ragazzi auguro il meglio per la prossima stagione e aspetto con ansia i 2006 per iniziare a lavorare subito con entusiasmo».

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie