Anno XI 
Domenica 1 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
25 Maggio 2022

Visite: 500

Si è conclusa con un grande risultato per i colori lucchesi dell'Asd Dojo Karate Lucca la tre giorni dei campionati italiani Juniores di karate FIJLKAM in scena al PalaPellicone di Ostia, con oltre 700 i ragazzi U20, provenienti da tutta Italia,  che si sono sfidati per salire sul podio tricolore.

Per Lucca arriva un argento conquistato da Mattia Paoletti, atleta di punta dell'ASD Dojo Karate Lucca del maestro Umberto Petri, che svolge la propria attività presso la palestra Genesi di via di Mugnano.

Sul tatami in gara Paoletti è stato guidato in maniera impeccabile dal coach Riccardo Montini coadiuvato in diretta streaming dalla maestra Stella Bux. La grande tattica ha permesso al giovane una serie di combattimenti spettacolari in una categoria difficilissima, quella dei -68 kg Kumite con 68 atleti in gara.

Sei incontri, con vittoria in semifinale contro il forte napoletano Gennaro Ingenito  per concludere la pool con un 8-0 contro il mantovano Matteo Spiazzi, tutti atleti di ottimo livello. Mattia Paoletti non è riuscito a vincere la finale per l'oro contro Federico Colonnese dell'SSD Supreme di Roma.

In questi anni difficili per associazioni non professionistiche, la costanza di allenamenti per lunghi mesi anche solo online, la riduzione drastica dei confronti di gara hanno minato lo sport giovanile in generale e anche l'attività del karate anche a Lucca .

Questo prestigioso risultato è stato possibile grazie alla caparbietà  di ragazzi come il giovane Mattia e anche all' unione delle forze tra realtà sul territorio, in particolare l'Asd Dojo Karate Lucca del maestro Petri e l'Asd. Bodymind di Riccardo Montini, che ha permesso la crescita di questi atleti di livello almeno nazionale .

Per Mattia arriva con la medaglia la cintura di I DAN per meriti agonistici insieme alla convocazione al seminario nazionale dei giovani azzurri. Ha ben figurato anche Jari Paolini  della Dojo Lucca, cat. 76 kg, vincendo il primo incontro e non riuscendo a superare il secondo, dimostrando però una base idonea per poter lavorare in futuro e raccogliere le meritate soddisfazioni.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie