Anno XI 
Martedì 27 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
20 Dicembre 2020

Visite: 460

Lo sport è essenziale. Chi lo pratica non può farne a meno. Gli altri, se non tutti quasi, lo ammirano, assistono agli incontri - che siano di calcio, tennis o qualsiasi altra attività - e ne rimangono affascinati. Un aspetto che negli anni è sempre stato al passo coi tempi è il look degli sportivi.

Scarpe all'ultima moda, magliette colorate, leggings e pantaloni di ogni modello. Per avere conferma basta entrare da Omnia Sport, poco fuori il centro di Lucca, e lasciarsi consigliare da Chiara e Daniela in tutto e per tutto. Si occupano più che altro di calcio e come ognuno di noi, anche loro quest'anno, stanno affrontando difficoltà che non si sarebbero mai immaginate senza perdere però la forza d'animo: "Vietato arrendersi" è il loro motto e quotidianamente aprono la saracinesca dello store nonostante i mesi in salita.

Un settore, quello del calcio professionistico, che ha avuto ricadute importanti: vuoi il blocco totale di marzo e poi quello di settembre, vuoi che ad oggi rimangono vietate le attività di contatto e vuoi dunque che le persone siano restie agli acquisti, lo scenario è sotto gli occhi di tutti. Così, si sono reinventate e hanno puntato molto di più sull'abbigliamento casual.

"Per noi che lavoriamo moltissimo con il calcio è stato difficile è tutt'oggi lo è, ma non ci siamo abbattuti e siamo riusciti a trovare un modo per accontentare lo stesso i nostri clienti - racconta Chiara - Il settore del tempo libero, a partire dalle tute fino alle felpe e al running, ha avuto davvero successo. Abbiamo cercato, anche attraverso l'online, di riuscire a dare un'assistenza a 360° alla clientela, riteniamo che il rapporto con chi acquista sia di fondamentale importanza e la persona debba essere accompagnata nella scelta migliore. Ovviamente in periodi come marzo e aprile è stato più difficile, ma pian piano siamo riusciti a inventare un nuovo modo di rapportarci con loro".

La speranza, senza dubbio, è quella di tutti: tornare a vivere a pieno la quotidianità. Per il momento lo storico negozio, aperto dagli anni '90, possiamo affermare come sia riuscito a far suo il concetto di resilienza: a gestione familiare ha trovato e trova ogni giorno la grinta per non abbassare mai lo sguardo. 

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie