Anno XI 
Domenica 1 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Gennaio 2024

Visite: 651

Ancora ottime prove per gli atleti della Virtus Lucca che nello scorso fine settimana si sono distinti tanto per prestazioni quanto per i risultati ottenuti nelle differenti competizioni. Il primo sussulto arriva dal Meeting indoor corse di Firenze, dove nella gara dei 60 ostacoli si registra il doppio primato personale per gli Allievi Senale Kankanige, 8”78 e medaglia di bronzo, e per Alessandro Vanni 9"04. Nel capoluogo da sottolineare anche le performance di: Francesco Cordoni, Daniel Galigani, Viola Perotti sui 60 metri e Alice Albiani sui 60 ostacoli.

A Parma, sulla distanza dei 400 metri, grande esordio in maglia Virtus per il mezzofondista Matteo Leverotti, Juniores classe 2005 allenato dal tecnico Vincenzo Caruso e arrivato a titolo definitivo dall’Atletica Alta Toscana che si è presentato con un eloquente 52”48.

A Padova, nuovo primato personale indoor sui 400 metri per Christian Cordoni (52"68) che costituisce un ottimo segnale in vista dei tricolori indoor della prossima settimana ad Ancona. Nella stessa gara bene anche Vutha Locci e Simone Melani mentre sui 1500 metri buona prova di Augusto Orsi che conferma le proprie qualità.

Al Meeting Carrara Indoor Giulio Guccione, al termine di una bellissima gara, si laurea campione toscano Cadetti degli 800 metri con il tempo di 2’05”80 mentre Francesco Biagioni, proveniente dal vivaio del gruppo sportivo Marciatori di Barga, conquista il titolo campione toscano Cadetti dei 50 ostacoli con il tempo di 7”54. Nel peso Cadetti gli atleti biancocelesti si piazzano al secondo, terzo e quarto posto rispettivamente con Edoardo Cosimini, anche lui proveniente dal vivaio del gruppo sportivo Marciatori di Barga, argento con 11.83, Alessandro Salerno bronzo con 11.43 e Luca Cantoni quarto con 11.03. Per tutti e tre si tratta del primato personale.

Nei 50 metri Cadetti, medaglia di bronzo per Federico Pellegrini (6”58) e nel peso Ragazzi, bravo

Gioele Belluomini, proveniente dal vivaio dell’Atletica Torre del Lago, a salire sul terzo gradino del podio con la misura di 10.18.

Tra le Cadette ottimo piazzamento per Nikola Trzos, quarta nei 50 ostacoli e per la staffetta 3x2 giri composta da Trzos, Rebecca Brunini e Diana Orzali. Tra le Ragazze in evidenza Gaia Sica negli 800 metri.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie