Anno XI 
Giovedì 30 Ottobre 2025

Scritto da Irene Decorte
Ultime notizie brevi
30 Ottobre 2025

Visite: 50

Un mazzo di garofani rossi per Verano Garbini: in occasione della festa dei santi e dei defunti, i socialisti intendono commemorare il compianto compagno socialista portando un mazzo di garofani rossi alla sua tomba al cimitero di Mutigliano sabato 1 novembre alle 11”. Così dichiara la federazione provinciale di Lucca del Partito socialista italiano.

Verano Garbini è stato un dirigente provinciale del PSI ed è stato consigliere e capogruppo nel consiglio comunale di Lucca. Oltre a questi incarichi politici, è stato anche dirigente sindacale della UIL FPL e dell'Associazione nazionale dei mutilati e invalidi civili- proseguono i socialisti- In tutte queste importanti attività sociali, Verano si è distinto per la sua competenza e per la sua capacità di mettersi a disposizione in tutto e per tutto per il bene comune. La cittadinanza è invitata a partecipare alla sua commemorazione”.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

A differenza di tutte le altre conferenze stampa, questa volta non ce la siamo sentita di porre una domanda al promoter del Lucca Summer Festival. Poi, però, a giornata inoltrata, ci è venuta in mente una cosa che avremmo potuto e dovuto domandare. All'incontro con la stampa precedente la manifestazione, questa primavera, Mimmo D'Alessandro aveva spiegato come avvertisse una sorta di impotenza e di incapacità di comprensione per l'atteggiamento dei lucchesi o, almeno, di una parte di loro, verso il Lucca Summer Festival e verso colui che lo aveva portato qui. Restammo colpiti da questa sorta di appello che sembrava nascondere e male una sofferenza intima. L'altro giorno, invece, abbiamo visto un Mimmo D'Alessandro in grande spolvero, un bel sorriso che trasmetteva ottimismo, e, infatti, proprio le sue parole hanno annunciato che stava bene e che con la città aveva un rapporto buono e, così dicendo, manifestava la sua contentezza. Ora, che cosa sia successo in questi mesi non è dato saperlo, ma è indubbio che lo spirito e l'umore del promoter napoletano siano cambiati in meglio. Ecco la domanda che avremmo dovuto fare, ma che ci è venuta in mente solamente qualche ora dopo. I numeri del sondaggio commissionato alle giovani dell'azienda incaricata di svolgere l'indagine hanno sicuramente contribuito al miglioramento dell'umore di D'Alessandro...

I numeri 3649 e 3650 saranno disponibili in Fiera con due variant cover d'eccezione realizzate rispettivamente da Fabrizio Petrossi e da Simone Bianchi

La notizia dell'indagine che ha coinvolto dieci medici specializzandi dell'Ospedale Careggi di Firenze, accusati di aver riempito…

Autrice di una saga urban fantasy "Shadowhunters", bestseller in tutto il mondo e diventata prima un film…

Spazio disponibilie

La parata di Kpop Demon Hunters, che avrebbe dovuto avere inizio alle ore 14.00 a San Michele in…

Momenti di tensione al termine della gara tra Montespertoli e Viareggio, valida per la nona giornata del girone…

Il 2026 sarà l’anno del ritorno sul palco dei Litfiba degli anni ’80 con la formazione originale, un…

Grandissimi gli ospiti e imperdibili gli eventi attesi per la terza giornata di Lucca Comics & Games, incontri…

Spazio disponibilie

L'iconico Capitan Findus, simbolo di avventura, coraggio e fantasia, sbarca ufficialmente nel mondo del fumetto e lo fa…

E’ grande sport a Viareggio: appuntamenti di livello internazionale che ruotano intorno al rinnovato stadio dei Pini. Calcio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie