Anno XI 
Giovedì 20 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
20 Novembre 2025

Visite: 19

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca, che sabato 22 novembre inaugurerà due nuovi mezzi destinati a potenziare le attività di soccorso e assistenza sul territorio: un Fiat Doblò attrezzato e una nuova ambulanza Fiat Ducato.

L'evento si terrà presso la sede del Comitato, in via Carlo Piaggia 421, a partire dalle 15,30. Dopo il ritrovo dei partecipanti, alle 16 avrà luogo la cerimonia ufficiale di inaugurazione, seguita da un giro inaugurale dei mezzi alle 16,30 e da un momento conviviale con rinfresco alle 17.

Questi nuovi veicoli rappresentano un investimento importante per la sicurezza e il benessere della comunità lucchese. Il loro acquisto è stato reso possibile grazie al prezioso contributo di donatori, sostenitori e all'instancabile impegno dei volontari e dei dipendenti della Croce Rossa di Lucca, che ogni giorno operano con dedizione al servizio di chi ha più bisogno.

«L'arrivo di questi due nuovi mezzi è il simbolo concreto della collaborazione e della fiducia che la città di Lucca ripone nella Croce Rossa - commenta la presidente Cecilia Di Somma - un segno tangibile di come, unendo le forze, si possano raggiungere grandi risultati a beneficio di tutti».

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Enzo Alfarano, capogruppo del Pd in consiglio comunale, kancia una proposta alla maggioranza affinché si prenda in esame…

Arena in Pulia, la proposta di Bianucci: “Manca una visione strategica per la città: che senso ha spendere cinque milioni e mezzo di euro se non si risolve il problema del Campo Balilla, che oggi è di nuovo sottosopra come accade due volte all’anno?” 

Una serata di grande fascino e intensità artistica ha segnato ieri (mercoledì 19 novembre) il concerto del Coro…

Spazio disponibilie

In occasione della 'Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne', che ricorre…

Pietrasanta accoglie uno "spicchio" d'Europa con tutto il suo intreccio di storie, culture e tradizioni: questo fine settimana…

L'assessore Consani: "Il rinnovo di questi servizi rappresenta un grande risultato e ribadisce il nostro impegno per le politiche legate alla relazione uomo-animale"

Grande novità per il Natale 2025 a Capannori. In piazza Aldo Moro per…

Spazio disponibilie

Giunge al termine la Stagione dei concerti 2025 dell'Associazione Musicale Lucchese con un appuntamento di grande prestigio: il…

Il Comune di Bagni di Lucca ha aderito da qualche anno al Progetto di piantumazione denominato "Un albero…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie