Anno XI 
Mercoledì 28 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Viareggio
28 Gennaio 2026

Visite: 43

Ieri mattina gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Viareggio sono intervenuti presso il liceo classico “Carducci” a seguito della segnalazione del furto di 16 telefoni cellulari e di una tessera bancomat da un’aula dell’istituto.

Le immediate attività investigative consentivano di individuare due soggetti estranei alla comunità scolastica, che si erano allontanati dopo il furto utilizzando un autobus diretto a Massarosa. Grazie alla localizzazione di uno dei dispositivi sottratti, gli operatori rintracciavano i responsabili nel comune di Massarosa.
Uno dei malviventi è stato trovato in possesso di parte della refurtiva, consistente in 13 smartphone e la tessera bancomat. L’altro soggetto veniva bloccato poco dopo, sorpreso mentre fuggiva dopo un furto in abitazione.
Al termine degli accertamenti, il pubblico ministero di turno disponeva l’arresto di quest’ultimo per il reato di furto aggravato in abitazione e la denuncia in stato di libertà del primo per il reato di ricettazione della refurtiva sottratta all’interno dell’istituto scolastico
 La refurtiva recuperata veniva restituita ai legittimi proprietari.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie