claudio
   Anno XI 
Lunedì 26 Gennaio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
08 Settembre 2020

Visite: 262

La comica rivisitazione in chiave moderna della giocoleria del circo e le divertenti favole per bambini sono i temi degli ultimi appuntamenti con la sesta edizione del Lucca Teatro Festival - "Che cosa sono le nuvole?", che ha animato l'estate delle famiglie lucchesi. Realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con Comune di Lucca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, il Festival porta in scena questa settimana gli ultimi due appuntamenti ad ingresso gratuito per spettatori di tutte le età.

Questa sera (martedì 8 settembre), "Caffè doppio" coi Nani Rossi, nel cortile del Centro Culturale Agorà (ingresso da via delle Trombe), nel centro storico di Lucca, alle 21. Un mix di circo tradizionale e comicità disarmante: "Caffè doppio" è uno spazio in cui tutto è possibile: uno spettacolo frizzante, frutto della creatività di due giovani artisti di circo contemporaneo. Due folletti saranno complici di ricette improbabili, bevande e cocktail improponibili che magicamente si trasformeranno in piatti quasi appetitosi. Alcuni volontari scelti tra il pubblico avranno la fortuna di assaggiare queste specialità, e godersi lo spettacolo comodamente seduti ai tavolini del bar. L'atmosfera è accattivante, intima, divertente e cattura il pubblico di tutte le età. Realizzato in collaborazione con Comune di Lucca, Centro Culturale Agorà e Biblioteca Ragazzi (ingresso gratuito).

Mercoledì 9 settembre, "Lucilla Sognadolci" con La Cattiva Compagnia Teatro, al Real Collegio nel Chiostro di Santa Caterina, alle ore 21.

Rivisitazione umoristica di alcune fiabe classiche, come La Bella e la Bestia e Hansel e Gretel, ad opera Tiziana Rinaldi, che ne firma anche la regia insieme a Giovanni Fedeli, e Tiziano Rovai. Si tratta di una storia un po' pazza e un po' magica, con una ragazzina che non ha paura di niente, un padre che ha paura di tutto, un cavallo goloso, un mostro suscettibile e ridicolo e una vecchia Strega.

Tutto ruota intorno alla famelica urgenza dei personaggi di mangiare dolciumi, tesori preziosi custoditi in scrigni e rubati come monete d'oro alla prima distrazione. Ma il desiderio dei protagonisti di mangiare dolci e caramelle si rivelerà un grande inganno. Uno spettacolo godibile e divertente per tutte le età.

In collaborazione con Comune di Lucca e Real Collegio.

Prenotazione sempre consigliata anche se non indispensabile:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il programma completo di tutti gli appuntamenti del Festival e tutte le informazioni si trovano sul sito www.luccateatrofestival.it 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Spazio disponibilie

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie