Anno XI 
Giovedì 29 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
30 Marzo 2022

Visite: 905

Il movimento Lucca 2032 che ha espresso come candidato a sindaco Mario Pardini, rompe gli indugi e ribadisce non soltanto di essere la sola forza politica che ha avuto già, nel centrodestra, il coraggio di scegliere, ma anche che è giunta l'ora di muoversi e prendere parte al processi di rinnovamento. Per questo lancia un sorta di appello a tutte le forze politiche, partiti inclusi, affinché manifestino quello che hanno intenzione di fare e con chi:
Si è detto e scritto tanto, in questi mesi di dibattito pre-elettorale. È comprensibile, fa parte del gioco della politica. Però un conto sono le voci e le chiacchiere, un altro i fatti. Sapere distinguere le chiacchiere dai fatti è un preciso dovere civico sia per chi si candida alla guida di una comunità come quella lucchese, sia dei cittadini che sono chiamati a scegliere il loro sindaco. È una questione di serietà.
Quindi riassumiamo, per fare chiarezza: Lucca 2032 è sul territorio dal 10 maggio 2021, giorno in cui l'associazione civica fu presentata alla città. Dopo avere portato a termine un percorso di ascolto delle persone in tutte le frazioni del territorio, il 1 febbraio scorso abbiamo espresso un candidato sindaco - il civico Mario Pardini -, che ha illustrato la nostra idea di futuro per Lucca maturata proprio sulle richieste dei cittadini raccolte sul campo.
Questi sono i fatti fino ad oggi: noi ci siamo. Quello che succederà da adesso fino alle elezioni amministrative non è più solo una responsabilità di Lucca 2032, ma di tutti i lucchesi. Per questo crediamo che sia arrivato il momento di chiamare a raccolta qualsiasi cittadino, formazione politica, associazione o comitato che creda come noi - e con noi - nella necessità di una cambiamento di rotta per il futuro.
Facciamo appello all'impegno di tutti coloro che si riconoscono nella concretezza e nel pragmatismo di un progetto politico condiviso. C'è bisogno del contributo attivo di cittadini mossi dalla volontà di fare, per risolvere i problemi diffusi e crescere come comunità. Il tempo delle parole è finito, adesso è il momento di costruire insieme una nuova Lucca.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Spazio disponibilie

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie