Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Aprile 2021

Visite: 217

No, l'immagine non è un sudoku, un rompicapo da spiaggia e ombrellone, oppure un indovinello. E' la foto dell'incredibile situazione infortuni del Bama Altopascio.

"Nella mia lunga militanza cestistica pensavo di avere vissuto tutte le esperienze - commenta il presidente altopascese Guidi - ma mi sbagliavo. Non mi era mai successo di avere 6 assenti certi (Salazar, Mencherini, Arrabito, Mancini, Lorenzi e Cartacci), più altri 4 potenziali (Creati, Iozzelli, Chiti e Cedolini). Qualcuno dei 4 forse ce la farà a recuperare, ma anche se ce la facesse scenderebbe in campo senza mai essersi allenato. E menomale che abbiamo avuto la lungimiranza di allestire una rosa numerosa, composta da 16 elementi, altrimenti avremmo dovuto scaldarci noi dirigenti".

"Ci era anche balenata l'idea - conclude Guidi - di provare ad effettuare un ingaggio last minute, se avessimo dato l'ok era fatta, ma poi siamo rimasti sulla linea del "adda passà 'a nuttata". 

Il Bama quindi affronta, domenica pomeriggio, Vetusto PalaBox, ore 18,00, i Frogs di Castelfranco, al momento ultimi del gironcino in attesa della fase ad orologio, con un roster decimato. Ciò nonostante i rosablu hanno l'obbligo morale di riscattare la sconfitta subita in modo inopinato a Pescia, dove, nonostante le assenze ormai conclamate, nonostante gli immediati infortuni di Lorenzi e Creati, nonostante Cartacci in panca per onor di firma, i due punti erano ampiamente alla portata. Fattori tattici, fisici e caratteriali hanno creato un mix letale per la mancata conquista dei due punti, fattori che però non sono stati assolutamente analizzati poiché, come da quanto scritto in precedenza, gli allenamenti in settimana hanno visto solo 6 abili e arruolati. Gli avversari, guidati dall'esperto coach termale Angelo Iacopini, fanno della gioventù e della freschezza atletica le loro armi. Con gli esterni Giungato, ottimo uno contro e uno ed arresto e tiro, Barbetta, tiratore dall'arco, ed  il play Vallini, fisicità e intensità, ad avere il maggior tasso tecnico. E' stato ingaggiato, in uscita dall'Etrusca San Miniato, il centro Maggiorelli, onde sopperire all'infortunio occorso a Camiciottoli nella gara di andata. Match vinto 60-46 dai rosablu, allora provenienti da una quarantena covid, e inattivi nei 15 giorni precedenti. Inattività da cui forse derivano gli infortuni muscolari del presente. Arbitreranno Belgodere e Galiberti di Firenze.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie