Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Maggio 2021

Visite: 146

La piscina dell'ITI "Fermi" di S. Filippo a Lucca riaprirà, soltanto agli atleti agonisti, da lunedì 10 maggio, ossia nelle modalità ad oggi consentite dal decreto legge del Governo.

E' stato raggiunto, infatti, l'accordo tra la Provincia di Lucca, proprietaria dell'impianto sportivo che fa parte del complesso scolastico, e la società sportiva Circolo Nuoto Lucca che lo gestisce.

Nell'accordo tra Provincia e gestore, l'amministrazione pubblica si impegna a definire un procedimento di analisi condivisa e di monitoraggio periodico delle partite attive e passive maturate dalla gestione del Circolo Nuoto; un procedimento che possa contemplare, quindi, come da richiesta del gestore, la compensazione dei canoni d'affitto riferiti ai periodi di chiusura derivati dalle restrizioni introdotte dal Governo nazionale e che quindi permetta di determinare il periodo di proroga necessario al recupero delle condizioni di equilibrio economico-finanziario pregresse nell'ambito del contratto di gestione dell'impianto sportivo provinciale.

"Sono soddisfatto dell'accordo raggiunto con i gestori – commenta il presidente della Provincia Luca Menesini - . La riapertura della piscina, anche se per il momento solo per l'attività agonistica come da decreto legge, rappresenta un passo in avanti significativo, a cui seguirà, quando le disposizioni nazionali lo consentiranno, il 'via libera' anche agli appassionati di nuoto. La progressiva riapertura della piscina rappresenta, inoltre, un aiuto a tante famiglie e nuotatori poiché sia l'impianto di Capannori sia la piscina del Palasport di Lucca sono chiuse per lavori in corso. Come Provincia abbiamo lavorato per la riapertura a maggio per soddisfare una legittima richiesta di avere almeno una piscina aperta nella Piana di Lucca evitando spostamenti in altre province.

Ringrazio il Circolo nuoto Lucca - aggiunge Menesini - che ha compreso quanto la ripartenza delle attività e della socialità della nostra comunità passi anche dal ricominciare a fare sport. E sono certo, pur rimanendo lo stato di emergenza sanitaria prorogato al momento fino al 31 luglio, che i gestori lavoreranno al meglio per garantire una frequentazione in sicurezza dell'impianto dedicato al nuoto".

Il gestore Circolo Nuoto Lucca, infine, si impegna a programmare le azioni che consentiranno, nel rispetto delle norme anticontagio da Covid 19, la riapertura anche al pubblico della piscina in base alle disposizioni specifiche del Governo in materia di impianti sportivi.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie