Anno XI 
Mercoledì 5 Novembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
05 Novembre 2025

Visite: 30

È partita la nuova campagna informativa del Comune di Lucca dedicata alla promozione della mobilità sostenibile. L'iniziativa mira a incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici e della bicicletta, facendo conoscere ai cittadini i servizi, le novità e i risultati già raggiunti in questo ambito.

La campagna prevede l'affissione di cartelloni 6x3 posizionati in zone strategiche della periferia, accompagnati da spot cinematografici e televisivi che verranno diffusi nelle prossime settimane.
Tra i messaggi principali della comunicazione spicca il claim "Paga sul bus. Più corse, più servizi", che punta a valorizzare il risultato già ottenuto di un aumento del 20% del numero di corse.

Un altro elemento centrale della campagna è la promozione dei 59 chilometri di piste ciclabili già realizzati sul territorio comunale, a testimonianza dell'impegno costante dell'amministrazione nel favorire una mobilità più sostenibile e sicura.

"Con questa campagna – spiega l'assessore alla mobilità Remo Santini – vogliamo informare i cittadini su tutte le opportunità che la città offre per muoversi in modo comodo, sicuro e sostenibile. È fondamentale che tutti siano consapevoli dei servizi disponibili e possano scegliere mezzi alternativi all'auto, contribuendo così a una Lucca più vivibile, meno inquinata e più attenta all'ambiente."

La campagna rimarrà attiva per diverse settimane e rappresenta un ulteriore passo nel percorso dell'amministrazione per sensibilizzare verso una mobilità urbana più moderna, accessibile e sostenibile.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie