misericordia
   Anno XI 
Giovedì 19 Febbraio 2026
mise
mise1
mise2
mise3
mise4
mise5
mise6
mise7
mise8

Scritto da Redazione
Cronaca
18 Febbraio 2026

Visite: 28

Si è svolta oggi, 18 febbraio, sulla pista Zeno 3 dell'Abetone (Pt), al fine di promuovere condivisione e sport all'interno del Sistema Regionale di Protezione Civile, la prima edizione dei "Campionati regionali di sci della Protezione Civile Toscana". Numerosi i volontari che hanno gareggiato nello slalom gigante purtroppo con un fastidioso e forte vento. Anche Anpana era presente con i volontari operativi "sciatori" Nicola Nencini (Anpana Lucca) e Federica Fanicchia (Anpana Siena). Dopo il pranzo si é poi svolto un momento formativo sul rischio valanga ed un approfondimento sulle segreterie a cui, oltre a Nencini e Fanicchia, hanno preso parte anche i seguenti volontari: Elena Caccavale, Paolo Fenili, Maria Chiara Stanghellini, Viorica Tamayo (Anpana Lucca) e Seanne De Luca e Asia Pampaloni (Anpana Siena). Alle 16.00 le premiazioni della gara di sci e, successivamente, il ritiro degli attestati del momento formativo. Dopo la rituale foto di gruppo.... appuntamento al 2027.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

"Benissimo che tre pericolosi delinquenti stranieri siano stati espulsi in pochi giorni a Lucca, grazie al Ministro Piantedosi…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie