Comics
Dal 12 al 14 dicembre da tutta Italia a Lucca con 14 università per studiare i giochi di ruolo dal vivo
Arrivano da tutta Italia a Lucca per confrontarsi, studiare e approfondire il LARP (acronimo di Gioco di Ruolo dal Vivo): il fenomeno esploso nel corso del…

Lucca Plus e Lucca Crea una collaborazione che ha dato ottimi risultati in occasione di Lucca Comics & Games e che proseguirà negli anni
Ben 22 le aree di parcheggio gestite in coordinamento con importanti promozioni per i residenti del Comune di Lucca

La Scuola di Arti Plastiche di Colmar ospitata a Lucca Comics & Games
Un nuovo capitolo nel gemellaggio tra Lucca e Colmar. L'associazione Twinning Lucca, grazie all'aiuto del Comune di Lucca, ha avuto il piacere di ospitare una classe dell'École d'Arts Plastiques di Colmar, storica scuola d'arte della città gemella francese

Luccasenzabarriere ODV: "Lucca Comics & Games, un'edizione inclusiva e riuscita"
"Lucca Comics & Games 2025: è stato un enorme successo. Siamo felici e orgogliosi di come la manifestazione abbia risposto sul tema dell'accessibilità - commenta il presidente di…

I ragazzi di Sant’Anna hanno portato in piazza Pum Guerra durante il Lucca Comics
Tener testa ai propri avversari non è facile, ed i ragazzi della Parrocchia di Sant’Anna ne hanno avuta la conferma. Sabato 1^ novembre al Lucca Comics & Games…

Lucca Comics, contest fotografico Supereroi per l'ambiente: premiati i vincitori
Roberto Cugini, Leonardo Fratello, Gabriele Annovi ed Emy Sabbatini, hanno conquistato la giuria con i loro scatti impegnati nella pulizia della città

Lucca Comics & Games 2025, partito lo smontaggio massimo impegno per liberare al più presto le piazze e le vie
Si è appena conclusa l'emozionante edizione "French Kiss" del festival Lucca Comics & Games, che già la macchina organizzativa e logistica è al lavoro allo smontaggio delle…

Resta a Lucca il diorama che riproduce la città realizzato con 78 mila mattoncini
Ci ha messo 400 ore di lavoro, Riccardo Zangelmi, unico LEGO® Certified Professional italiano, a realizzare il grande diorama LEGO® dedicato alla città di Lucca, in occasione…

Cibo, fumetti e Lucca Comics, in una sola parola Foodmetti grazie allo chef d'eccezione Cristiano Tomei
Il one man chef ed anima dello “stand” è sempre lui, Cristiano Tomei (stella Michelin 2014), viareggino di origine controllata, garantita e protetta che, dal 2021, porta nella grande kermesse lucchese la sua idea di cucina verace e sincera

Lucca Comics & Games porta l'autoritratto del sesei Hara agli Uffizi
Per la prima volta nella storia, un mangaka entra nell'esposizione della Galleria degli Uffizi. Il Sensei Tetsuo Hara, insignito del Premio Yellow Kid Maestro del Fumetto…

- Scritto da Redazione
- Comics
- Visite: 143
BOB, il brand italiano di bubble tea ready-to-drink, è pronto a colorare di gusto e divertimento il Lucca Comics & Games 2025, l'evento europeo più atteso dell'anno dedicato a fumetti, giochi, videogames e animazione. Dopo il successo della scorsa edizione, il marchio sarà nuovamente sponsor ufficiale della manifestazione, rafforzando la propria visibilità e il legame con un pubblico che condivide la passione per la creatività e la cultura asiatica.
Presenza capillare tra le vie di Lucca
Durante i giorni del festival, BOB sarà presente in 7 postazioni distribuite lungo le mura della città toscana, all'interno delle principali aree food per una dissetante pausa ready to drink. In ogni punto vendita, riconoscibile per la caratteristica forma a pagoda, si potranno trovare tutti e 5 i gusti di BOB, oltre a un corner di Asian bakery per permettere al pubblico di vivere un'esperienza completa tra sapori autentici e bolle irresistibili.
Il brand colorerà la città anche con cartelloni da 5x5 metri posizionati nei punti più centrali e sarà presente sui social ufficiali del festival anche per l'atteso countdown (-3 e -5 giorni all'evento).
Inoltre, per rendere ancora più riconoscibile la presenza del marchio, in diverse aree, saranno installati bicchieri gonfiabili BOB alti 5 metri e un arco di 10 metri. Impossibile non scattare una foto!
"Lucca Comics & Games è un appuntamento unico nel suo genere, dove si incontrano mondi, passioni e linguaggi diversi. Per noi di BOB è il contesto ideale per raccontare la nostra filosofia: unire gusto, colore e divertimento in un'esperienza inclusiva e memorabile", dichiara Nicolò Ossino, co-founder di BOB.
"BOB è un brand distintivo, che si caratterizza per la personalità rara, l'innovazione tecnica e la qualità estrema del Made in Italy. Partendo da un prodotto d'ispirazione asiatica, siamo riusciti a creare il primo bubble tea confezionato al mondo con caratteristiche qualitative e tecniche senza precedenti e, allo stesso tempo, con una forte identità italiana",dichiara Simone Simonelli, co-founder di BOB.
Divertimento per i più piccoli
Novità di quest'anno sarà la partecipazione di BOB al Family Palace (Real Collegio) accessibile gratuitamente e pensato per i bambini e le loro famiglie. Qui BOB allestirà una stanza interattiva di circa 40 m² dove si svolgeranno attività ludiche e laboratori creativi, tra cui il divertente "laboratorio del gusto" per imparare a creare un vero bubble tea.
Durante l'evento, grazie alla partnership con Primo, brand di prodotti Made in Italy, sicuri e di alta qualità, dedicato alla creatività dei bambini, i più piccoli potranno personalizzare il proprio BOB rendendolo unico e creativo. Utilizzando i prodotti Primo, sarà infatti possibile decorare le etichette dei bicchieri e portarli con sé a casa per un simpatico ricordo dell'esperienza. Inoltre, sarà stata allestita una parete decorabile a disposizione di tutti per dare libero sfogo alla fantasia: fogli da colorare ispirati ai fruttini di BOB e agli elementi grafici del brand, posizionati ad altezza bambino per rendere l'esperienza ancora più accessibile e coinvolgente.
BOB, inoltre, collaborerà con Edizioni EL in occasione del format "libro-gioco e merenda", che prevede momenti di lettura interattiva e degustazioni dedicate ai più piccoli: nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 novembre il brand sarà presente come sponsor merenda portando gusto e divertimento in una delle attività family-friendly più attese.
Con la sua presenza, BOB contribuisce a rendere Lucca Comics & Games un evento ancora più ricco, coinvolgendo i giovanissimi in momenti creativi e memorabili.
- Scritto da Redazione
- Comics
- Visite: 154
Saranno 140 i treni che andranno ad aggiungersi all’offerta ordinaria del Regionale di Trenitalia, in accordo con la Regione Toscana, per un totale di 400.000 posti, per raggiungere Lucca in occasione del “Lucca Comics 2025”, in programma dal 29 ottobre al 2 novembre.
Il programma completo dei treni ordinari e straordinari sulle tratte Firenze–Lucca, Pisa–Lucca, Viareggio–Lucca, Lucca–Aulla, Arezzo-Lucca e La Spezia-Lucca, è aggiornato e consultabile su trenitalia.com.
Per l’elevata affluenza dei viaggiatori, l’incremento del numero dei treni in circolazione e la riorganizzazione degli accessi in stazione, sono possibili allungamenti dei tempi di viaggio. Si consiglia di acquistare il biglietto del treno nei giorni precedenti la partenza e di recarsi in stazione con largo anticipo.
I biglietti possono essere acquistati in stazione, anche nelle biglietterie automatiche e presso le validatrici con pittogramma TAP&TAP, online tramite sito e App Trenitalia e in tutti i punti vendita autorizzati.
Anche quest’anno Regionale di Trenitalia è al fianco della manifestazione e, insieme alla Regione Toscana, continua a promuovere l’utilizzo del treno come soluzione più ecologica, comoda, economica e affidabile per raggiungere gli eventi nel totale rispetto dell’ambiente, lasciando a casa l’auto evitando così il traffico stradale e la ricerca del parcheggio.


